Volete stupire la vostra famiglia con una colazione sana e gustosa? Questa ricetta è facile facile nonché si prepara in un battibaleno, basta avere un vasetto di yogurt nel frigorifero!
Ingredienti:
– 1 vasetto di yogurt da 125 gr
– 2 vasetti di zucchero
– 3 vasetti di farina
– 1 vasetto di olio di semi
– 3 uova
– 1 bustina di lievito per dolci
Versate lo yogurt in una bowl. A questo punto utilizzate lo stesso vasetto per dosare gli altri ingredienti. Aggiungete lo zucchero e le uova. Sbattete gli ingredienti con la planetaria o a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo. Setacciare sul composto la farina e il lievito. Mescolare fino a che il tutto non risulti ben assorbito. Unite infine l’olio e mescolare ancora.
Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake. Versate il composto e, se desiderate, spolverate con granella di zucchero o lamelle di mandorle. Infornate per 45 minuti circa in forno preriscaldato a 180°.
Dopo circa mezz’ora il vostro plumcake comincerà a gonfiarsi al centro. Non fatevi ingannare! A prima vista sembrerà cotto ma in realtà affondando lo stecchino capirete che ancora è molto morbido. Passato il tempo necessario (ognuno di noi conosce il proprio forno) sfornate il vostro dolce e fate freddare.
Scommetto che vi leccherete i baffi!
Buona colazione!
Moma
Io ho mangiato la torta fatta da simo e devo dire che mi sono leccata i baffi, sono fortunata perchè ogni tanto mangiamo i dolci che ci prepara è una vera artista anche come li decora, che fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa baci nicoletta
Grazie Nicooooo! Tvb!
Finalmente un dolce per le mie capacita’ !!! E’ meraviglioso non dover pesare gli ingredienti !!!
Grazieee !!!
Non ti sottovalutare Brunita “dea dei contorni”!
questa potrebbe essere una ricetta alla mia altezza!!!facile e ..veloce!!ci provo…